Data inserimento o ultima modifica:
01 settembre 2018

Diari lastrigiani Carlo Nannetti, Sindaco di Lastra a Signa (2004-2014). Relazione illustrativa

Sicurezza stradale


L’attività della Polizia municipale, in questi anni, ha continuato a concentrarsi principalmente sui controlli, volti a scongiurare o sanzionare le violazioni alle norme del Codice della strada, a partire da quelle più pericolose per l’incolumità fisica, sia dei pedoni, che degli automobilisti.

Nonostante il numero di incidenti stradali – con feriti e senza - sia in media diminuito negli ultimi anni, dagli oltre 110 del 2009 ai circa 65 del 2013, al pari del numero totale di infrazioni rilevate, la vigilanza sulla sicurezza stradale non si è allentata.

Ciò grazie anche alle 5 postazioni fisse in prossimità delle intersezioni semaforiche, ai 9 dissuasori di velocità e ai segnalatori luminosi agli attraversamenti pedonali.

Per la sicurezza dei pedoni e, in generale, per la vivibilità urbana e la riappropriazione del centro storico, negli ultimi anni è stata istituita la ZTL all’interno delle mura del capoluogo.

In materia di edilizia, ambiente e commercio i reati rilevati negli ultimi 5 anni sono stati 108.

Sul territorio sono attive dieci telecamere di sorveglianza.






About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti