Data inserimento o ultima modifica:
09 dicembre 2016

Giuseppe Simoncini - Storia di Lastra a Signa

Regolamento per la comunità della Lastra


Regolamento locale per la città della lastra Pietro Leopoldo Per grazia di Dio principe reale di ungheria e di boemia arciduca d'austria granduca di Toscana dichiarazione del regolamento generale sopra le comunità del contado fiorentino ordiniamo che rispetto alla comunità della Lastra offervi quanto appresso. Primariamente per comunità della Lastra a tutti gli effetti voluti e dipendenti dalle presenti ordinazioni vogliamo che in avvenire s'intendano tutti gli interessi persone e cose comprese già nella comunità della Lastra e nelal lega di Gangalandi e conosciute per gli affari comunicativi sotto le denominazioni suddette e loro attenzione completo degli infrascritti popoli che debbono confluire l'intero territorio della nuova comunità della Lastra. Comuniotà della Lastra Popolo si s.Maria a Lamole popoli di s.Stefano a Calcinaia popolo di S, Stefano alla Busche popolo di San Piero in Selva Popolo di San Martino a Gangalandi Lega di Gangalandi popolo di s. Maria a Pulica popolo di S. Martino a Carcheri popolo di S. Andrea a Castratica popolo di S. Maria a Marliano popolo di S. Donato a MISCIANO popolo di S. PIERO A NIBBIACOLI popolo di S. Bartolommeo a Bracciatica Il magistrato Comunitativo della Lastra sarà composto da un gonfaloniere e quattro rappresentanti ed il consiglio generale sarà composto dai residenti del magistrato comunicativo ed insieme di un deputato per ciascuno dei popoli o siano parrocchie comprese nella comunità medesima della lastra e numerare sopra all'articolo primo de dalle borse a forma di quanto vien detto nel regolamento generale Il tanto al borsa per la formazione del magistrato comunicativo quanto le borse popolari l'estrazione dei deputati dei popoli come pure la borsa dovranno conservare archivio comunale della lastra. La tassa di redenzione pagare comunità lastra alla cassa della camera della comunità in firenze resta provvisionalmente fino nuovo ordine fissata nella somma di scudi dugento venti di lire sette per scudo ed in quella somma si comprendano e si abbinano per compresi tutti seguenti titoli tassa dei cavalli spettante alla comunità della lastra pagava addietro vicariato certaldo conto parte universali ambasciatori procuratori comunità rimborso bargelli mantenimento malfattori copie giovano Taffa



About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti