Data inserimento o ultima modifica:
01 settembre 2018

Diari lastrigiani Carlo Nannetti, Sindaco di Lastra a Signa (2004-2014). Relazione illustrativa

Commercio e Sviluppo economico


Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)


Istituito nel 2001, costituisce il soggetto pubblico di riferimento per le attività produttive e di prestazione di servizi e, da allora, ha istruito una media di 250-300 pratiche l’anno:
dalle attività commerciali, a quelle ricettive, dall’artigianato di servizio, alle attività di produzione di beni.

Sviluppo economico


In questo settore di attività, gli interventi più significativi riguardano senz’altro 
l’individuazione del Centro Commerciale Naturale del capoluogo - con l’approvazione del relativo piano di intervento - e quello delle frazioni di Ginestra F.na-Carcheri, con concertazione degli impegni da parte dell’Amministrazione comunale e da parte delle associazioni di commercianti, per promuovere lo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio.

Costituito l’Osservatorio Turistico di Destinazione, cui partecipano anche rappresentanti di categorie economiche, il Comune di Lastra a Signa è stato inserito nell’elenco regionale delle località turistiche.

L’attività comunale si è orientata anche all’organizzazione delle tradizionali
manifestazioni, a cominciare da Fiera di Mezzagosto e Antichi sapori, puntando anche a rafforzare la collaborazione con i comitati locali per vari eventi sul territorio.





About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti