Data inserimento o ultima modifica:
01 settembre 2018

Diari lastrigiani Carlo Nannetti, Sindaco di Lastra a Signa (2004-2014). Relazione illustrativa

Istruzione 2009-2014


Anche nel 2009-2014, come aveva fatto nel quinquennio precedente, il Comune ha continuato a investire nella cura e nella riqualificazione dei plessi scolastici.

Tra il 2004 e il 2013 il Comune ha investito negli interventi sulle strutture scolastiche - impianti antincendio, idrici, elettrici, fotovoltaici, adeguamenti normativi, ristrutturazioni, ecc. – un totale di 3.428.100 euro.

Si è rafforzata l’integrazione tra Comune e Istituzione scolastica, per la massima promozione della continuità educativa.

In questo quadro, il maggior investimento strategico è rappresentato dall’apertura, nel 2010, dello Sportello unificato al cittadino, con lo spostamento dei Servizi alla persona e il loro l’accorpamento con i Servizi della Direzione didattica e nella cui realizzazione si sono investiti oltre 300.000 euro.

Sono proseguite le attività integrative e di “educazione permanente”, in collaborazione con Direzione didattica e IRIDE.

Le nostre strutture educative per l’infanzia sono, per qualità e servizi, ai primi posti dell’intero circondario fiorentino: si è infatti dato pieno soddisfacimento all’utenza esaurendo tutte le liste d’attesa.

Realizzata nel 2008 la nuova struttura scolastica presso il Centro sociale, per il trasferimento di micronido e materna, si è quindi giunti all’apertura della nuova sede della Scuola materna “Giovanni XXIII”, che ha compor- tato un investimento di 425.000 euro.


Diritto allo studio


Oltre 145.000 euro erogati a favore di studenti di Scuole elementari, Medie inferiori e superiori appartenenti a famiglie disagiate.

Refezione scolastica


Impegnati annualmente oltre 130.000 euro (differenza tra cifra complessiva stanziata dal Comune e compartecipazione dei geni- tori) per i circa 1.400 scolari che ne hanno usufruito ogni anno

Trasporto scolastico


Ogni anno una media di circa 260 scolari ha usufruito del servizio di scuolabus o Linea-Ataf.


Strutture all’infanzia


I posti annualmente disponibili nelle strutture all’infanzia - compresi gli spazi gioco - sono passati 
da 131 nel 2009 a 145 nel 2013





About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti