Data inserimento o ultima modifica:
01 settembre 2018

Diari lastrigiani Carlo Nannetti, Sindaco di Lastra a Signa (2004-2014). Relazione illustrativa

Una viabilità per vivere il territorio


L’intervento più rappresentativo di questi dieci anni sulla viabilità locale, la cui idea è scaturita dall’impegno comune di collettività e Amministrazione comunale, è costituito senz’altro dal progetto per il miglioramento della viabilità.

Con esso, si verrà a collegare la FiPiLi con Ponte a Signa, tramite la messa a sistema della rete stradale esistente, un nuovo ponte sul Vingone e una rampa di accesso al ponte sull’Arno.

Il Progetto preliminare è già elaborato ed è in corso la Conferenza di servizi per l’ottenimento dei parei e suggerimenti da parte degli Enti pubblici e privati e Aziende che gestiscono servizi e sottoservizi.

Il progetto complessivo verrà finanziato dalla Regione con 4.933.000 euro, a fronte di una spesa totale di 8.063.000 euro.


Anche il versante del Pesa è stato interessato da significativi interventi di modifica alla viabilità preesistente, che hanno quindi consentito la riqualificazione
 del centro urbano di Ginestra F.na.

Aperta nel dicembre 2004 la variante alla SP Chiantigiana, è stato possibile, con un impegno di oltre 600.000 euro, dare il via a diffusi interventi di riqualificazione urbana, scaturiti anche dal coinvolgimento della cittadinanza locale.

In generale, per manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria comunale, si 
sono impegnati oltre 1.350.000 euro.




About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti