Data inserimento o ultima modifica:
29 maggio 2019

Circolo M.C.L. Brucianesi
Circolo M.C.L. Brucianesi
Circolo M.C.L. Brucianesi
Diari lastrigiani Dicevamo dei circoli...     I Circoli di Lastra a Signa

Circolo M.C.L. Brucianesi


Via Livornese, 885 – Brucianesi, Lastra a Signa, Firenze

La data di nascita è quella del 1949, anno in cui il circolo mosse i primi passi come sezione della Democrazia Cristiana.

Per almeno sei anni, infatti, la DC ebbe la propria sede nell'edificio adiacente alla cappellina di fronte alla chiesa di Brucianesi, e quando l'immobile e la stessa cappellina furono demoliti per allargare la sede stradale, il circolo si spostò dove si trova oggi, in via Livornese 885, e si affiliò alle Acli;
soltanto nel 1972 prese la denominazione Mo.cli e successivamente Mcl.

Attualmente l'attività del circolo è molto ridotta, si limita al ricreativo e soltanto nelle ore pomeridiane, a causa del numero dei soci che, anno dopo anno, è diminuito sempre di più.

Facendo un passo indietro, invece, negli anni Sessanta la domenica pomeriggio il circolo si trasformava in una sala da ballo per i più giovani che si divertivano in modo molto “artigianale” grazie all'uso di un giradischi.

Negli ultimi anni apre solitamente solo qualche ora il pomeriggio.






Circolo M.C.L. Brucianesi
Circolo M.C.L. Brucianesi
Circolo M.C.L. Brucianesi


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti