00 0000

Pafina precedente Pagina successiva
Lastra a Signa Statuto della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia (1886)

Del Magistrato



6). Accettare legati, eredità, fare acquisti, contrarre debiti od alienare le proprietà della Confraternita. 7). Deliberare infine su quant' altro non è determinato fra le competenze del Magistrato. Del Magistrato. Art. 81. — Il Magistrato si compone : 1). Dell' Arcivescovo di Firenze 2). Di sei Capitani 3). Di sei Conservatori 4). Del Proposto di S. Martino a Gangalandi 5). Del Provveditore. Art. 82. — Non potranno contemporaneamente risedere nel Magistrato : Padre e Figlio Avo e Nepote Suocero e Genero Fratello e Fratello Zio e Nepote. Il primo estratto o nominato dà il divieto al secondo. Art. 83. — Oltre le attribuzioni delle quali è speciale menzione nei presenti Statuti il Magistrato delibera : a). Sulla erogazione delle somme stanziate in Bilancio, compresa quella che costituisce la massa di rispetto, a cui si farà ricorso nei soli casi d' urgenza ; b). Sull' ammissione dei Sacerdoti al posto di Capo di Guardia ; c). Sul collocamento a riposo dei Giornanti e Supplenti e sulla giubbilazione dei giornanti ; ci). Sulle cauzioni da darsi da chiunque è obbligato a forma dei presenti Statuti e sullo svincolamento delle medesime ; e). Sui sussidj da accordare ai fratelli poveri nei limiti del Bilancio ; f). Sui ricorsi dalle decisioni del Provveditore in materia di ammissione ; g). Propone il Bilancio preventivo ; 1i). Propone al Corpo di Compagnia le deliberazioni sopra affari di maggior rilievo ; i). Fa annualmente rapporto sull' amministrazione del luogo Pio da sottoporsi insieme al saldo all' esame dei Revisori e quindi all' approvazione del Corpo di Compagnia.



About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti