00 0000

Pafina precedente Pagina successiva
Lastra a Signa Statuto della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia (1886)

Della Rappresentanza e Direzione della Confraternita



La semplice porta il solo effetto di interdire il servizio al so-speso durante la sospensione. Quella aggravata priva il fratello di qualunque diritto durante la sospensione, anche nel caso di morte, e di più fa perdere 1' anzianità di ruolo. CAPITOLO UNDECIMO. Della Rappresentanza e Direzione della Confraternita. Art. 77. — La Confraternita è rappresentata a tutti gli effetti giuridici dal Provveditore protempore. Art. 78. — Essa è diretta da un Corpo Generale di Compagnia e da un Magistrato. Del Corpo della Compagnia. Art. 79. — Il Corpo di Compagnia si compone : 1). del Magistrato ; 2). di tutti i Capi di Guardia a Servizio ; 3). di 6 Capi di Guardia Sacerdoti e di 12 Capi di Guardia Onorarj da estrarsi a principio d' ogni anno nell'Adunanza del Magistrato. Art. 80. — Compete al Corpo di Compagnia : 1). Approvare i Bilanci preventivi proposti dal Magi-strato e gli annui rendimenti di conto. 2). Deliberare sulle spese straordinarie non contemplate nel Bilancio preventivo, al di là della somma che costituisce la massa di rispetto. 3). Eleggere o respettivamente confermare nei modi stabiliti dai presenti Statuti, a). Il Provveditore b). I Conservatori e). I Capi di Guardia a Servizio cl). Il Cancelliere e). Il Camarlingo f). I Revisori del Conto Consuntivo g). Il Medico h). Lo Scrivano i). I Servi. 4). Determinare gli stipendi ed i salarj degli impiegati ed inservienti. 5). Deliberare sulle riforme degli Statuti o sulle modificazioni o interpretazione dei medesimi.



About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti