Data inserimento o ultima modifica:
23 dicembre 2017

Si racconta che... Passato e presente delle tradizioni lastrigiane. A tavola con gli usi e costumi della gente di Lastra a Signa

Presentazione


Questa raccolta di ricette sulle abitudini alimentari del pas-sato e tramandate di generazione in generazione, fno ad arrivare ai giorni nostri, si è resa possibile grazie all’impegno di ricerca delle volontarie Auser lastrigiane, impegno che ha preso origine dal progetto denominato “verso l’invecchiamento attivo” e dalla sottoscrizione di un protocollo d’accordo tra la Regione Toscana, l’Auser, l’ANCI e Federsanità toscane

Obiettivo del progetto è quello di contribuire e più importanti proprio l’alimentazione: alimentarsi e nutrirsi bene come peraltro indicato nella cosiddetta piramide alimentare della Regione Toscana e dalla dieta mediterranea, si rallenta pure il possibile declino cognitivo, proteggendosi dallo sviluppo tremendo dell’Alzheimer.

Nell’augurare una buona lettura di questa raccolta ricordiamo che un altro segreto per invecchiare bene risiede nell’impegno delle persone anziane nel volontariato che insieme coltivano e promuovono relazioni positive, solidarietà umana e servizi che rendono migliore la coesione sociale nelle proprie comunità.

Renato Boni
Presidente Auser Territoriale Firenze


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti