foto 1
foto 1
foto 1
Giuseppe Simoncini - Storia di Lastra a Signa

Porto di Mezzo, blocchi stradali


Tra il 1972 ed il 1973, il forte aumento del traffico ed il blocco dei lavori alla superstrada provocarono un incremento del traffico sulla statale 67, che nell'attraversare il paese di Porto di Mezzo, si restringe notevolmente.

Questo provocò una serie di incidenti gravi, anche con morti (uno dei quali nelle foto ) continui scontri fra veicoli, addirittura camion che entravano nelle abitazioni.

Tale situazione provocò, all'ennesimo incidente grave, una reazione spontanea della popolazione che iniziò a fare blocchi con cassette di frutta, occupazione della strada, ecc.

Quelle che propongo sono foto fatte da me, non sono granché ma dovete considerare che avevo 17 anni e che per due volte mi fu sequestrata la macchina fotografica.

Dopo queste lotte, il Comune installò l'impianto semaforico.

Fonte:
Accademiadelcoccio Tozzi Franco


Data ultima modifica:
11 agosto 2018
foto 1
foto 1
foto 1
foto 10
foto 10
foto 10
foto 9
foto 9
foto 9
foto 8
foto 8
foto 8
foto 7
foto 7
foto 7
foto 6
foto 6
foto 6
foto 5
foto 5
foto 5
foto 4
foto 4
foto 4
foto 3
foto 3
foto 3
foto 2
foto 2
foto 2
foto 11
foto 11
foto 11


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti