Notizia del 13/09/2012 - Riprendono le corse festive della linea 83


Dopo la pausa estiva il Comune attiva nuovamente il servizio che sopperisce alla soppressione delle corse festive decisa dalla Provincia. Dal 16 settembre fino al 30 dicembre Dopo la pausa estiva il Comune attiva nuovamente il servizio delle corse festive di autobus della linea ?83 ridotta?, che sopperisce alla soppressione decisa dalla Provincia. Dal 16 settembre e fino al 30 dicembre e in attesa degli esiti della gara regionale sul trasporto pubblico, il Comune di Lastra a Signa si fa direttamente carico del servizio, con sette coppie di corse ? da Porto di Mezzo a Scandicci e viceversa ? nei giorni festivi, ad esclusione del 25 e 26 dicembre, ma con 1 novembre e 8 dicembre compresi. Già nella primavera scorsa il Comune si era fatto carico di tale servizio, venendo incontro in tal modo alle esigenze della popolazione e ribadendo l?importanza del trasporto pubblico, soprattutto nei collegamenti locali. La ripresa del servizio si ispira dunque alle stesse finalità e mantiene uguali modalità: la prima delle sette coppie di corse partirà alle 7,15 dal capolinea di Porto di Mezzo, per terminare ? passando per Ponte a Signa e Lastra a Signa ? in prossimità del Comune di Scandicci, da dove sarà agevole raggiungere la fermata della tramvia o il capolinea dell?autobus 26 (per l?ospedale di Torregalli). L?ultima corsa, in direzione opposta, partirà dall?area del Comune di Scandicci alle 19. L?Assessore a Mobilità e traffico Filippo Biancalani ribadisce oggi le motivazioni che avevano ispirato nel marzo scorso la prima attivazione del servizio e che -hanno convinto l?Amministrazione comunale a intervenire nuovamente, con un impegno di circa 4.500 euro, affinché i tagli governativi e le loro ricadute sugli stanziamenti regionali a favore del trasporto pubblico abbiano a farsi meno pesanti per la cittadinanza. La finalità con cui si interviene è quella di un?attenzione concreta sia alle necessità della comunità amministrata, che alla qualità ambientale, con il rafforzamento del trasporto pubblico-. La soppressione delle precedenti nove coppie di corse festive dell?autobus 83 era stata decisa a suo tempo dall?Amministrazione provinciale, a causa dei consistenti tagli al trasporto pubblico decisi a livello centrale e, quindi, dalla Regione Toscana.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti