Notizia del 24/09/2009 - "Puliamo il mondo" e "Puliamo l'Arno"


Varie iniziative per venerdi? 25 e sabato 26 settembre Anche il Comune di Lastra a Signa aderisce alla 16? edizione di Puliamo il mondo, in programma su tutto il territorio nazionale per il 25, 26 e 27 settembre. Nel nostro Comune, venerdi? 25 settembre, il ritrovo dei partecipanti e? alle 8.30, presso la Scuola media "L. da Vinci". Dopo la distribuzione dei kit messi a disposizione da Legambiente, gli alunni della Scuola media e i loro insegnanti inizieranno la pulizia dell?area a verde circostante il plesso scolastico. Quindi, si procedera? anche con la pulizia delle aree a verde lungo via del Prato, sotto le mura cittadine. Alle 9.30, l?opera di pulizia ambientale prosegue al Parco fluviale, presenti anche tecnici e operatori comunali e agenti della Polizia municipale. Alle 11, conclusione della manifestazione presso la palazzina servizi del Parco, dove sara? organizzato un piccolo buffet. Hanno aderito all'iniziativa, oltre agli alunni e insegnanti della Scuola media, anche i volontari dell'Associazione "La Racchetta" e della Misericordia di Lastra a Signa, insieme al personale di Publiambiente. Sabato 26 settembre (dalle ore 14), il programma prevede "Puliamo l'Arno" che, organizzato da Legambiente e Quartieri 4 e 5 del Comune di Firenze, vedra? impegnati rappresentanti e personale anche di altre Amministrazioni comunali dell'Area Fiorentina il cui territorio si affaccia sull?Arno: Campi, Scandicci e Signa. Saranno presenti anche Associazioni di Volontariato. Al termine dell'iniziativa ? che vedra? le varie Amministrazioni impegnate sui rispettivi tratti del fiume - ritrovo presso il Parco fluviale di Lastra a Signa, dove l?Amministrazione comunale di Lastra a Signa offre un buffet a tutti i partecipanti. A proposito dell?evento, l?Assessore all?ambiente del Comune di Lastra a Signa Filippo Biancalani, ha dichiarato che il motivo di fondo sotteso alla manifestazione consiste nella sensibilizzazione al non inquinamento e ha sottolineato come sia importante puntare sull?impegno civile, da parte di tutti, non solo sul problema dei rifiuti, ma anche dei beni pubblici ambientali, per un modello di sviluppo rispettoso del pianeta. Informazioni: Uff. Ambiente tel. 055.8743250 suapambiente@comune.lastra-a-signa.fi.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti