Notizia del 07/09/2009 - Mostre fotografiche allo Spedale di S. Antonio


Ultima modifica 08/09/2009 08:50 Prorogata l'apertura fino al 20 settembre dal marted? alla domenica con orario 20.30 - 23.30 ?Botteghe d?Art? e ?Il fotografo, una professione in crescita? La mostra ?Botteghe d'Art? intende valorizzare tutto quell?artigianato artistico, che continua a svolgere un ruolo centrale nello sviluppo economico delle comunita? locali, tutelandone e promuovendone il patrimonio culturale. L?artigianato rappresenta tuttora una grande realta? produttiva del Paese, preziosa e complessa per Firenze e tutta la provincia. Le botteghe storiche dell?area fiorentina vivono oggi un periodo problematico; ma, nonostante la crisi da esse attraversata, si avverte l?esigenza di una riscoperta degli antichi mestieri, che favorisca il fiorire di nuove attivita? creative. Con il progetto ?Botteghe d?Art?, promosso da CNA e Confartigianato provinciali, in compartecipazione con la Camera di Commercio e in collaborazione con la Fondazione per l?Artigianato Artistico, il Comune di Lastra a Signa intende sostenere i mestieri d?arte e offrire loro una solida vetrina. Con ?Il Fotografo, una professione in crescita?, si presentano 60 immagini di vari fotografi professionisti italiani, che hanno ottenuto la Qualificazione Italiana Professionale, livello propedeutico alla acquisizione del QEP europeo. Nella rassegna, si mostrano le mille sfaccettature di una professione di grande peso nel panorama della comunicazione sociale. La mostra ? ideata e curata da FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia), sostenuta da CNA e Confartigianato nazionali, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze. A proposito delle due mostre, l'Assessore a Cultura, Turismo e Sviluppo economico Marco Capaccioli, ha dichiarato che, con esse, oltre che confermare la volonta' dell'Amministrazione comunale di rinnovare l'offerta espositiva, si anticipa un progetto di concorso fotografico con cui si possa anche costituire un archivio di immagini dell'intera realta' - sociale, economica, culturale, storica - di Lastra a Signa.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti