Notizia del 16/09/2008 - Tributo Consorzio di Bonifica Colline del Chianti


Dai prossimi giorni anche i cittadini di Lastra a Signa riceveranno gli avvisi di pagamento per il 2008 L?Ufficio stampa del Consorzio di Bonifica per la difesa del suolo e la tutela dell'ambiente della Toscana Centrale (ex Consorzio di Bonifica Colline del Chianti) informa che, a partire dai prossimi giorni, anche i cittadini di Lastra a Signa cominceranno a ricevere gli avvisi di pagamento del tributo per il 2008 che, nel Comprensorio 22 (Colline del Chianti), riguarda 75.000 proprietari di terreni o immobili in 18 Comuni delle Province di Firenze, Siena e Arezzo. In generale, dopo che nel dicembre 2007 il Consorzio ha ampliato la propria estensione territoriale includendo anche il Comprensorio 21 (Valdelsa), i Comuni interessati alla sua attivita? sono 33 (19 in Provincia di Firenze, 11 in Provincia di Siena, 2 in Provincia di Pisa e 1 in Provincia di Arezzo). Il Consorzio si occupa di regimazione delle acque, difesa del suolo, difesa idraulica, gestione e manutenzione di corsi d?acqua naturali, canali e opere idrauliche e comprende i bacini di Greve, Vingone, Pesa, Orme, Elsa e, piu? genericamente, tutti i bacini di sinistra idraulica dell?Arno tra Rignano e Empoli, per un totale di circa 1686 kmq. Sul sito www.cbcc.it, oltre alle informazioni riguardanti il Consorzio, si puo? calcolare l?importo (approssimativo) del tributo dovuto, prima della ricezione dell'avviso di pagamento, che puo? essere pagato in un?unica soluzione (31 dicembre) o in due rate (31 ottobre e 31 dicembre) presso gli uffici postali, gli sportelli di Equitalia Cerit S.p.a. (Firenze - Via F. Baracca, 134 oppure Scandicci - Via Pantin, 1), presso tutti gli sportelli bancari, con addebito diretto su c/c bancario o via internet sul sito . Trattandosi di un contributo obbligatorio, e? deducibile in sede di dichiarazione dei redditi. Call center: lunedi? ? venerdi? 8.30-13 e 14?18.30 tel. 055.240269 sito internet www.cbtc.it.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti