Notizia del 09/09/2008 - Lezioni gratuite di Introduzione alla Psicanalisi


Ciclo a carattere divulgativo. Prima lezione mercoledi' 8 ottobre. Il via alle iscrizioni il 15 settembre Anche per il 2008-2009, l?Assessorato alle Pari opportunita? del Comune di Lastra a Signa, in collaborazione con il Movimento di Psicanalisi Critica di Firenze, organizza un ciclo gratuito di lezioni, a carattere divulgativo, rivolte a quanti desiderino avvicinarsi ai concetti fondamentali della psicanalisi, quale strumento per orientarsi nelle situazioni o nelle problematiche di disagio. Questo terzo corso, che riprende l?esperienza dei corsi precedenti del 2007 e 2008, si tiene come per il passato presso il Palazzo comunale ed e? strutturato in due serie di lezioni. La prima, condotta dalla Dr.ssa Vania Ori il mercoledi? dalle ore 18 alle 19,15 sul tema ?Angoscia Sintomo e Desiderio?, intende proporre un certo ascolto della questione umana attraverso temi quali, appunto, angoscia sintomo e desiderio, che consentano di promuovere un diverso approccio all?esistenza. La seconda serie di lezioni, il giovedi? dalle ore 18 alle 19.15, ha come docente la Dr.ssa Mari Lopergolo e riprende il tema, gia? in parte studiato nel corso precedente, della relazione con l?Altro e della differenza sessuale, per affrontare la questione del disagio, sia all?interno della coppia, sia nella relazione fra genitori e figli. La prima serie inizia mercoledi? 8 ottobre e continua fino al 3 dicembre, per riprendere poi mercoledi? 14 gennaio 2009 e concludersi il 29 aprile. La seconda serie inizia giovedi? 9 ottobre e continua fino al 4 dicembre; riprende il 15 gennaio 2009 e si conclude il 30 aprile. Le iscrizioni iniziano il 15 settembre e restano aperte per l?intera durata dei corsi. Informazioni: Segreteria del Sindaco tel. 055 8743281 - mail marco.geri@comune.lastra-a-signa.fi.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti