Notizia del 25/08/2011 - Publiacqua - Comunicato


La situazione idrica sul territorio 25.08.2011 Il persistere delle alte temperature registrate nelle ultime settimane sta mettendo a dura prova i sistemi acquedottistici del territorio dell?Ato 3 Medio Valdarno. Per quanto riguarda i centri maggiori e tutti quei Comuni che sono interconnessi al sistema idrico metropolitano legato a Bilancino, non abbiamo registrato problemi di approvvigionamento e le previsioni sono per un perdurare di questa condizione di normalit?. Nelle ultime settimane, invece, si ? registrato un progressivo e fisiologico calo di produttivit? di sorgenti, pozzi e fonti superficiali a servizio di localit? e frazioni collinari nelle province di Firenze, Prato, Pistoia ed Arezzo, dove tra l?altro si registra un numero di presenze molto oltre la media del periodo. Considerato, quanto detto prima e che nel prossimo weekend, in cui ? previsto il rientro della maggior parte delle persone dalle vacanze, dovrebbero registrarsi ancora temperature alte, siamo a chiedere la collaborazione di tutti i cittadini, specialmente delle zone collinari, ad un uso estremamente responsabile dell?acqua potabile, ai soli fini igienici ed alimentari, evitando usi impropri e sprechi. Un comportamento tra l?altro coerente con le apposite ordinanze emesse da molti Comuni e con quanto disposto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 29/R del 26 maggio 2008. Publiacqua, dal canto suo, sta monitorando costantemente la situazione di reti ed impianti, anche al fine di individuare immediatamente e quindi riparare eventuali perdite o guasti, dando priorit? a quelle che possono avere effetti diretti sull?approvvigionamento, ed effettuer? tutte le manovre necessarie per prevenire e ridurre al minimo i possibili disagi
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti