Notizia del 19/07/2013 - Ginestra F.na - zona wi-fi nell€area di piazza del Popolo


Viene inaugurata domenica 28 luglio alle 12 nell?ambito delle iniziative legate alla Festa di luglio. Verrà aperto anche il nuovo impianto fotovoltaico al Cicolo ARCI Nell?ambito della Festa di luglio a Ginestra F.na, domenica 28 luglio alle ore 12 l?Assessore a Cultura e Comunicazione Marco Capaccioli inaugura la nuova zona wi-fi nell?area di piazza del Popolo. La connessione wi-fi a Ginestra F.na è possibile grazie all?intervento congiunto del Comune di Lastra a Signa - che aderisce alla rete provinciale Wifi metropolitana e Free Italia WiFi - e della locale Casa del Popolo, che mette a disposizione la linea adsl. L?Assessore alla Comunicazione Marco Capaccioli, che già al momento della prima attivazione del servizio da parte del Comune, circa due anni fa, ne aveva messo in evidenza -la praticità e l?utilità e il significativo successo che, fin da subito-, aveva riscosso -soprattutto tra le giovani generazioni-, dichiara ora che l?estensione delle -zone wi-fi risponde sempre meglio alle richieste dell?utenza e conferma la positività dell?indirizzo intrapreso dall?Amministrazione comunale-, rafforzato anche -dall'accordo tra Comune e Provincia di Firenze, con cui si estende e si normalizza il servizio a costo zero-. Il servizio "Lastra Wi-Fi" permette la connessione gratuita ad internet in modalità senza fili tramite un telefono cellulare, un pc portatile, uno smartphone o un tablet, per 2 ore al giorno e 300 Mbytes di traffico. La rete wi-fi è attiva a Lastra a Signa nell?area dell?edificio del Centro sociale di via Togliatti (Biblioteca comunale; Sportello Unificato Servizi al cittadino; sede Auser; Via Togliatti 39), nel Palazzo comunale, in Piazza Garibaldi e allo Spedale S. Antonio. Viene ora inaugurata la nuova zona a Ginestra F.na e la prossima tappa sarà quella di piazza Piave a Malmantile. Ci si iscrive al servizio "Lastra Wi-Fi" secondo le indicazioni riportate su Con l?adesione del Comune alla rete della Provincia di Firenze Wifi metropolitana e Free Italia WiFi, ogni utente che si registri in un punto qualsiasi della rete, avrà automaticamente accesso alla stessa in ogni area in cui questa è attiva, sia che egli si trovi a Lastra a Signa, oppure in Piazza della Signoria, al Piazzale Michelangelo, alle Cascine, o in punti definiti dei Comuni che vi aderiscono (l?elenco completo delle aree è su http://www.provincia.fi.it/infrastrutture/banda-larga/wi-move/. Qui sono anche specificate tutte le modalità di registrazione, http://firenzewifi.provincia.fi.it/firenze2/registrazione.php, di accesso, di navigazione, ecc.).
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti