Notizia del 20/07/2006 - Cantaro - musica di radici latinoamericane


Il gruppo Cantaro in concerto a Lastra a Signa il 25 luglio alle 21.30 in Piazza del Comune Il gruppo Cantaro, interprete di musica latinoamericana, sar? a Lastra a Signa marted? 25 luglio: il concerto sar? gratuito e si terr? in piazza del Comune alle 21,30 in concomitanza dell'ultimo appuntamento con le aperture serali dei negozi del centro. La formazione musicale nasce nel '99, presso la Facolt? di Arti dell'Universit? del Cile e negli anni elabora una ricerca volta ad avvicinare la musica colta occidentale a quella popolare latinoamericana, fatta attingere dalla tradizione orale e folklorica. Il risultato ? la simultanea presenza sul palco di strumenti di diversa origine: il contrabbasso e il charango, il flauto traverso e le maracas, la chitarra e il sikus... Dal 2000 Cantaro si ? esibito in importanti manifestazione a Santiago e in altre citt? cilene: del 2002 ? il suo primo CD, sostenuto dall'Universit? del Cile. Nell'estate 2006 sono in Toscana per esibirsi in alcuni concerti. Informazioni: Uff. cultura tel. 055.3270123 Creato da fabiolabini Ultima modifica 2006-07-20 15:48
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti