Notizia del 06/06/2014 - IUC - Imposta Unica Comunale composta da IMU, TASI, TARI


Art. 1 c.639 della Legge 27/12/2013 n. 147 I.U.C. 2014 Si comunica che l?art. 1 c. 639 della Legge 27/12/2013 n. 147 ha istituito la Imposta Unica Comunale (I.U.C.) composta da IMU (Imposta municipale propria), TASI (tributo sui servizi indivisibili) e TARI (Tassa sui rifiuti) . IMU - a partire dall? anno 2014 sono esclusi dalla tassazione: l?abitazione principale, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 le pertinenze ? classificate nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7 nella misura di una unità per ogni categoria indicata le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari i fabbricati rurali strumentali l?ex casa coniugale del soggetto passivo che a seguito di separazione legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio risulta assegnatario della casa l?unico immobile posseduto e non locato dal personale delle Forze armate e di Polizia i fabbricati costruiti e destinati alla vendita dall?impresa costruttrice, purchè non locati e finchè non venduti a partire dall?anno 2014 viene eliminata la maggiorazione prevista fino al 2013 per i figli residenti e dimoranti di età non superiore a 26 anni versamento - entro il 16 giugno 2014 per gli immobili non esclusi dalla tassazione: per la rata in acconto, non avendo il Comune di Lastra a Signa deliberato nuove aliquote, si utilizzano quelle di cui alla deliberazione C.C. n. 18 del 1/07/2013. TASI ? Il presupposto impositivo è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di fabbricati, compresa l?abitazione principale come definita ai fini IMU, di aree scoperte e di aree edificabili a qualunque uso adibiti. Sono escluse dalla tassazione le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali imponibili, non operative, e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva. La base imponibile ai fini del versamento è quella prevista per l?applicazione dell?IMU. Si informa che il Comune di Lastra a Signa non ha ancora deliberato le aliquote, pertanto il versamento del tributo slitta per il momento a settembre . TARI ? Si comunica che il versamento della tassa sui rifiuti è sospeso fino alla deliberazione delle tariffe da parte del nuovo Consiglio Comunale.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti