Notizia del 09/06/2011 - "NO DUMP" prende casa a Lastra a Signa


Mercoled? 15 giugno alle 19 negli spazi del Circolo ARCI di Ponte a Signa, festa-evento alla vigilia della pausa estiva del Progetto In-Contro Mercoled? 15 giugno, a partire dalle 19, in occasione della giornata di chiusura del Progetto In-Contro per la pausa estiva, presentazione del nuovo spazio-eventi presso il circolo ARCI di Ponte a Signa (via Spartaco Lavagnini 6). ?NO DUMP? associazione giovanile che si occupa di installazioni e arte con materiale di recupero, servendosi di proiezioni e micro-installazioni, mostrer? come sia possibile trasformare una struttura fatiscente in un laboratorio artistico in cui poter creare ed esporre le proprie opere. L?idea, condivisa con l?Amministrazione comunale e il circolo ARCI di Ponte a Signa, ? quella di allestire non una semplice officina di lavoro, bens? uno spazio polivalente in continua interazione con altre realt? e con il territorio. L?Amministrazione comunale, anche nel 2011, ha impegnato oltre 10.000 euro per il proseguimento del Progetto ?In-Contro. Percorsi di partecipazione giovanile?, promosso dal Comune e gestito dalla cooperativa sociale Silver del Consorzio CO&SO. Il progetto si inserisce nel quadro delle politiche degli Assessorati a Stato sociale e a Politiche giovanili, di lotta ai fenomeni di isolamento sociale e allontanamento dei giovani dalla vita pubblica. Nel 2010 e 2011 In-Contro, insieme a molti giovani lastrigiani e partendo dalla rilevazione dei loro bisogni, ha messo in campo progetti sociali e culturali (musica, arti figurative e visive, ecc.), dando vita a gruppi di interesse co-progettati direttamente con i giovani. L?obiettivo dell?Amministrazione comunale, come ribadito in pi? occasioni dagli Assessori Angela Bagni e Claudio Russo, ? infatti -quello di affrontare, insieme ai giovani e alla comunit?, la sfida di creare, tutti insieme, relazioni personali, sociali e istituzionali che permettano l?agire sociale, sostenendo il senso di appartenenza e la valorizzazione delle relazioni sociali-. Dopo la pausa estiva, il Progetto In-Contro torner? puntualmente a settembre per promuovere e realizzare le idee di tutti coloro che vogliono esprimerle all?interno del progetto.(fp) Progetto In-Contro via Cadorna 1 - luned? e mercoled? ore 16-20 tel. 055.8727933 e-mail: in-contro@hotmail.it facebook: In-Contro Lastra a Signa
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti