Notizia del 04/06/2010 - Recupero dell'olio vegetale esausto


Approvata all?unanimita? una mozione in Consiglio comunale Il Consiglio comunale, nella seduta del 31 maggio, ha approvato anche una mozione sul recupero di olio vegetale esausto. Partendo dalla constatazione che l?Amministrazione comunale sta gia? attivando le procedure preliminari alla raccolta porta a porta, i Consiglieri hanno inteso, unanimemente, impegnare l?Amministrazione comunale alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del recupero del prodotto. Come rilevato dall?Assessore all?Ambiente Filippo Biancalani -l?Amministrazione comunale ha in programma la realizzazione, sul territorio comunale, di un?isola ecologica presso cui conferire olio domestico esausto. La presenza di tale isola ecologica costituisce la premessa necessaria proprio all?avvio della raccolta porta a porta, attraverso cui e? possibile giungere alla rigenerazione del prodotto e al suo riutilizzo, evitando di aggravare l?inquinamento ambientale-. Mentre si sta procedendo alla realizzazione di tale isola ecologica sul territorio comunale, l?Assessorato all?Ambiente informa sulla possibilita? di conferimento dell?olio domestico esausto all?isola ecologica gestita da Publiambiente sul territorio del Comune di Montelupo F.no, presentando fatturazione TIA emessa dalla stessa Publiambiente.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti