Notizia del 29/06/2009 - Domanda per iscrizione albo giudici popolari


Albo dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello Referente Servizi Demografici Telefono 055 8743242 Fax 055 8743239 Orario Dal Luned? al Venerd? 8,30 - 13,00; Marted? e Gioved? anche 15,15 -17,45 Sede Piazza del Comune 17 Ultimo aggiornamento 13/01/2009 E' possibile iscriversi in un apposito elenco per svolgere l'incarico di giudice popolare presso la Corte d'Assise e la Corte d'Assise d'Appello. Requisiti: PER GIUDICE POPOLARE DI CORTE DI ASSISE: 1) cittadinanza italiana; 2) godimento dei diritti civili e politici; 3) buona condotta morale; 4) et? non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; 5) titolo finale di studio di Scuola Media di primo grado di qualsiasi tipo. PER GIUDICE POPOLARE DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO: Gli stessi requisiti dei punti 1), 2) e 3), occorre inoltre essere in possesso del titolo di studi di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo. Non possono essere chiamati ad esplicare funzioni di Giudice Popolare: a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attivit? di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario; b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipende dallo Stato, in attivit? di servizio; c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione. Documentazione: Per iscriversi occorre presentare una domanda in carta libera nel periodo che va dal 1? maggio al 31 luglio degli anni dispari. Normativa - Decreto del Presidente della Repubblica 10.4.1951, n. 287 art. 21.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti