Notizia del 07/06/2005 - Conferenza stampa del Sindaco Carlo Nannetti e dell'Assessore alla sicurezza sociale Angela Bagni in relazione alla prossima apertura della RSA


Il Sindaco di Lastra a Signa Carlo Nannetti e l?Assessore alla sicurezza sociale Angela Bagni hanno illustrato oggi, nel quadro dell?impegno dell?Amministrazione comunale in campo sociale, le prospettive assistenziali anche in relazione all?apertura della RSA, prevista per il prossimo autunno. Il Sindaco ha gi? nominato i due rappresentanti - che affiancheranno il rappresentante della ASL - dell?Amministrazione comunale in seno al Comitato di gestione della RSA: ASL e Comune di Lastra a Signa insieme, infatti, detengono il 51% del capitale, mentre il 49% ? detenuto dal socio privato che, scelto con gara pubblica, raggruppa una serie di Cooperative sociali e conta due rappresentanti nel CG. La nuova RSA dispone di 40 posti letto; al momento, sono gi? in lista per l?ingresso 22 anziani e, anche se, come ha sottolineato il Sindaco Carlo Nannetti , si stanno informando i familiari delle persone anziane oggi ospiti di strutture fuori del Comune di Lastra, della nuova disponibilit? locale. Per l?accesso alla struttura, una quota del costo ? coperta dalla Regione, un?altra ? in relazione al reddito dell?anziano e dei suoi familiari e la rimanente (in misura che, in media, varia dal 20 al 60%) ? a carico del Comune. La RSA si inserisce nel percorso di assistenza sociale del Comune di Lastra a Signa che, partendo dal Centro sociale residenziale (per anziani autosufficienti), passa per l?assistenza domiciliare ? in aumento negli ultimi anni - e tende a fornire risposte a tutte le diverse necessit? di sicurezza sociale. Nel corso della conferenza stampa ? stata data informazione anche delle iniziative ricreative estive rivolte agli anziani e organizzate dal Comune di Lastra a Signa in collaborazione con alcune Associazioni locali. Lastra a Signa, 7 giugno 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti