Notizia del 10/05/2011 - Voto a domicilio


Elezioni del 12 e 13 giugno 2011 La domanda per essere ammessi al voto a domicilio deve essere presentata entro luned? 23 maggio. Hanno diritto al voto a domicilio gli elettori affetti da gravissima infermit? per cui risulti impossibile l'allontanamento dall'abitazione, oltre alle persone dipendenti da apparecchiature elettromedicali come accadeva per le precedenti elezioni: la documentazione per essere ammessi al voto a domicilio deve essere presentata entro luned? 23 maggio. Tale diritto pu? essere esercitato presentando in Comune due documenti entro luned? 23 maggio: la richiesta indirizzata al Sindaco in cui ? manifestata la volont? del voto a domicilio e la certificazione rilasciata dalla Asl in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all'elettore la sussistenza delle condizioni di infermita' di cui al comma 1 dell'art. 1 della l. n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore puo' essere assistito nel voto da un accompagnatore. Documentazione: Modulo richiesta per l'eservizio del diritto di voto presso l'abitazione; Copia tessera elettorale; Certificato del funzionario medico designato dall'Asl. Normativa Legge n. 46 del 7 maggio 2009 Referente Servizi Demografici Telefono 055 8743242 Fax 055 8743239 Orario Dal Luned? al Venerd? 8,30 - 13,00; Marted? e Gioved? anche 15,15 - 17,45 Sede Piazza del Comune 17
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti