Notizia del 28/05/2009 - Sistema di video sorveglianza Operativo dai prossimi giorni il collegamento tra terminale centrale presso la Polizia municipale e stazione dei Carabinieri


Sistema di video sorveglianza Il monitor del terminale centrale Sara? in funzione dai prossimi giorni il collegamento tra la sala operativa della Polizia municipale e la locale stazione dei Carabinieri, che consente a questi ultimi di visualizzare le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza attivo dal novembre scorso presso il comando dei Vigili urbani. La possibilita? del collegamento era gia? prevista nel progetto operativo del sistema, per cui ora si e? trattato di ultimare la connessione definitiva in fibra ottica e installare presso la stazione dei Carabinieri un p.c. con software di centralizzazione video. Il sistema di video sorveglianza su alcuni punti critici del capoluogo - composto di un terminale centrale da cui vengono gestite piu? telecamere a salvaguardia di obiettivi di patrimonio comune - e? stato inaugurato lo scorso ottobre alla presenza del Prefetto Andrea De Martino e, come rileva ora il vice Sindaco Leonardo Cappellini . L?impianto rientra nel quadro piu? generale degli impegni previsti dal Patto per la sicurezza dell?Area metropolitana fiorentina, sottoscritto nel 2007 dall?allora Ministro degli Interni Giuliano Amato, Prefetto Andrea De Martino, Presidente della Regione Toscana Claudio Martini e della Provincia di Firenze Matteo Renzi e dagli 11 Sindaci dell?Area. La sua gestione risponde ai dettami del Regolamento sui sistemi di video sorveglianza approvato dal Consiglio comunale, che ne disciplina l?attivita? e garantisce i cittadini da ogni eventuale uso improprio degli impianti, nel rispetto del diritto alla riservatezza. Il Regolamento prevede anche che i cittadini vengano ?informati che stanno per accedere o che si trovano in una zona video sorvegliata?. Polizia Municipale tel. 055.8720018 - fax 055.8743431 e-mail: poliziamunicipale@comune.lastra-a-signa.fi.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti