Notizia del 21/05/2009 - Ozono, oggi e domani scatta la soglia di informazione


Invito per anziani e bambini a limitare le attivit? fisiche all' aperto Ozono, oggi e domani scatta la soglia di informazione Per oggi , gioved? 21 maggio e domani venerd? 22 il bollettino Arpat (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) prevede concentrazioni di ozono con valori leggermente "superiori alla soglia di informazione". A tale proposito, si ricordano alcuni messaggi di tipo sanitario, forniti da A.R.P.A.T. (concordati con l'Azienda Sanitaria di Firenze), che consistono in raccomandazioni e comportamenti cautelativi: A. In caso di superamento della soglia di INFORMAZIONE: 1. Per tutta la popolazione: - evitare attivit? ricreative con esercizio fisico intenso all'aperto nei luoghi soleggiati; - evitare, nei lavori all'aperto, di concentrare nella fascia oraria di maggiore insolazione, le attivit? faticose e di effettuare pause in zone o strutture ombreggiate; 2. Per i soggeti pi? sensibili (bambini, anziani, o persone affette da malattie dell'apparato respiratorio): - evitare la permanenza all'aria aperta nei luoghi soleggiati; B. In caso di superamento della soglia di ALLARME: 1. Per tutta la popolazione: - evitare la permanenza all'aria aperta nei luoghi soleggiati; - evitare l'esercizio, sempre all'aperto e nei luoghi soleggiati, di attivit? ricreative e lavorative; 2. Per i soggeti pi? sensibili (bambini, anziani, o persone affette da malattie dell'apparato respiratorio): - evitare permanenze (anche brevi) all'aria aperta nei luoghi soleggiati per qualsiasi motivo; - evitare attivit? ricreative con esercizio fisico intenso all'aperto nei luoghi soleggiati; - evitare, nei lavori all'aperto, di concentrare in questa fascia oraria le attivit? pi? faticose, ed eventualmente, effettuare pause in zone o strutture ombreggiate
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti