Notizia del 16/05/2006 - Convegno sul Sistema integrato dei servizi all'infanzia


sabato 20 maggio Cinema teatro Moderno e Scuola media L. da Vinci Diritti dei bambini, diritti di cittadini - Il progetto zerosei: un patto per un sistema integrato dei servizi all?infanzia: questo il tema del convegno di studio, in programma per il prossimo 20 maggio, a partire dalle ore 9 al Cinema Teatro Moderno di Lastra a Signa, cui intervengono Amministratori del Comune di Lastra a Signa, funzionari della Direzione didattica, insegnanti e educatori di Associazioni che gestiscono strutture educative di prima infanzia. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, l?incontro proseguir? con un workshop presso la Scuola media L. da Vinci di Lastra a Signa. Il convegno, promosso da Comune di Lastra a Signa, Direzione Didattica Statale di Lastra a Signa e C.R.E.D. Le Corbinaie di Scandicci, illustrer? il percorso di dialogo e di formazione comune seguito da educatori e insegnanti che, negli ultimi due anni, hanno partecipato al ?Progetto zerosei?. Quest?ultimo, nasce dall?esigenza delle scuole dell?infanzia che fanno capo alla Direzione Didattica Statale, di conoscere e confrontarsi con i servizi alla prima infanzia, per meglio lavorare in continuit? alla costruzione di un progetto educativo unitario per i bambini da 0 a 6 anni. La richiesta ha raccolto l?adesione e la condivisione di tutti gli asili nido presenti sul territorio, per creare un sistema integrato dei servizi all?infanzia formato da soggetti diversi (nidi comunali, privati e a gestione mista, scuole dell?infanzia statali e private) che garantisca al bambino-cittadino il diritto all?apprendimento fin dalla sua nascita. Lastra a Signa, 16 maggio 2006
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti