Notizia del 05/03/2008 - Lavori stradali a Ginestra F.na L'Amministrazione comunale riprende in carico il cantiere per eliminare i ritardi. Si da' inizio alla procedura di recesso unilaterale dal contratto di appalto


Verra? rimossa la pavimentazione risultata non idonea L?Amministrazione comunale, per risolvere in via definitiva i problemi sorti nel corso dei lavori di riqualificazione viaria a Ginestra F.na e avvalendosi delle possibilita? previste dalla normativa in materia, ha deliberato di riprendere in carico il cantiere di lavoro per intervenire con urgenza eliminando gli inconvenienti. L?Ufficio tecnico del Comune ha dato inizio alla procedura di recesso unilaterale dal contratto di appalto per i lavori. Nelle prossime settimane ? per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni programmate a Ginestra F.na per fine marzo - una volta preso nuovamente possesso del cantiere, esperita la necessaria perizia d?urgenza e formalizzate le procedure del relativo finanziamento, il Comune provvedera? alla rimozione della pavimentazione risultata non idonea a sostenere il transito veicolare e alla successiva posa di asfalto di un colore adeguato alla rimanente pavimentazione. I lavori di riqualificazione della viabilit? a Ginestra F.na, iniziati nel maggio 2007, da contratto avrebbero dovuto essere conclusi entro il novembre successivo; gia? allo scorso settembre si era pero? in grave ritardo sul programma. Dopo una serie di incontri tra responsabile dei lavori per il Comune, Direttore dei lavori, collaudatore e appaltatore, veniva approvato un nuovo termine di ultimazione per marzo 2008 ma, successivamente, sorgevano ancora nuove problematiche ? anche legate alla mancata tenuta della pavimentazione autobloccante - e difficolta?, tecniche e amministrative, con ulteriori ritardi e gravi disagi per la cittadinanza. Non appena affidato il nuovo appalto, i lavori proseguiranno e non potra? mancare una rivisitazione del progetto originario di pavimentazione, anche sugli altri tratti di via Chiantigiana, dopo le prove di scarsa tenuta sul segmento primario. Creato da ufficiostampa
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti