Notizia del 26/03/2007 - I Centri di socializzazione a Leggere ... che gusto! Occasione di scambio culturale tra i ragazzi delle scuole medie e i giovani dei centri di socializzazione


Poesie, intermezzi teatrali o umoristici, filmati, la storia scritta in rima Nell?ambito della 7? edizione di Leggere ... che gusto! (24-31 marzo), martedi? 27 marzo, alle ore 10.30, al Cinema Moderno, rappresentazione teatrale dei Centri di socializzazione di alcune ASL delle province di Prato e di Firenze, con la partecipazione di due classi della Scuola media L. da Vinci di Lastra a Signa. E? questo il 4? anno che, nel corso della rassegna dedicata al piacere della lettura, i giovani ospiti di alcuni centri diurni intervengono con spettacoli e rappresentazioni. Quest?anno, mentre le due classi delle scuole medie si esibiranno con brani musicali e danze, i vari centri di socializzazione proporranno poesie, intermezzi teatrali o umoristici, filmati realizzati dagli stessi ragazzi, esporranno pannelli con la storia scritta in rima: ogni performance della durata di non oltre 10 minuti. L?evento costituisce un concreto esempio di scambio culturale tra i ragazzi delle scuole medie e i giovani (in alcuni casi portatori di sindrome di Down) dei centri di socializzazione. Altro appuntamento di rilievo tra quelli in programma a Leggere ... che gusto! venerdi? 30 marzo, alle ore 21 alla Biblioteca comunale, incontro per i ragazzi della Scuola media: riflessioni sul libro Palla avvelenata che fa seguito al Convegno ?False prestazioni?, a proposito dell?uso di sostanze dopanti nello sport, tenutosi lo scorso autunno a villa Caruso. Interverranno S. Burberi, Assessore a Sport e Pubblica istruzione del Comune di Lastra a Signa, A. Ciletti, Presidente di Iride, L. Camarlinghi, Preside della Scuola media Leonardo da Vinci, N. Novelli, Presidente dell?Ass. Rete di comunicazione democratica, F. Caremani, giornalista e scrittore della Casa editrice Bradipo libri.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti