Notizia del 01/03/2005 - Modifiche alle tariffe di servizi a domanda individuale


L'Amministrazione comunale ha deliberato l'ammontare delle modifiche alle tariffe per alcuni servizi a domanda individuale: servizi all'infanzia, al trasporto scolastico e ai centri estivi. La decisione, motivata col cospicuo incremento dei costi di tali servizi negli ultimi anni, prevede una differenziazione nella quota dovuta dai cittadini, tenendo conto del loro potere contributivo. In linea generale, ? stato deciso un incremento del 6% delle tariffe base per le varie fasce di frequenza di Asilo nido, Skol? e Centro gioco educativo, per il trasporto scolastico, i centri estivi, i servizi integrati e la refezione scolastica. A fronte di questo aumento delle tariffe base (ad esempio: la frequenza all'Asilo nido nella fascia oraria breve passa da 129,53 a 137,30 Euro; il servizio di scuolabus passa da 142,03 a 150,55 Euro), sono previste una loro maggiorazione o diminuzione progressiva in rapporto alla fascia di reddito annuo ISEE; fanno eccezione i servizi integrati e di refezione scolastica, a tariffa non differenziata. Tali maggiorazione o diminuzione sono calcolate, rispettivamente, sommando o sottraendo - a partire dalla tariffa base del dato servizio - una percentuale crescente o calante del 2% per le diverse classi di reddito, distinte tra loro, ciascuna di mille Euro. Le nuove tariffe saranno applicate a partire dall'anno scolastico 2005/2006, ad eccezione delle tariffe per i soggiorni estivi che avranno decorrenza dal prossimo 1 giugno. Lastra a Signa, 1 marzo 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti