Notizia del 12/12/2014 - A breve due nuovi punti PAAS sul territorio di Lastra a Signa


Ad annunciarlo il sindaco Bagni, nel 2015 saranno aperti a Malmantile e Ginestra. Intanto continua con successo il servizio offerto dal PAAS di via Togliatti. A breve due nuovi punti PAAS sul territorio di Lastra a Signa. ?A breve apriremo anche a Ginestra e Malmantile, in collaborazione con le associazioni del territorio, due punti PAAS (Punti Accesso Assistito ai Servizi on line), il servizio gratuito rivolto a chi non pu accedere ad internet e alla posta elettronica perché non ha un computer o una connessione?. Ad annunciarlo il sindaco Angela Bagni che sottolinea come lo scopo dell?iniziativa sia quello di rimuovere e prevenire gli ostacoli che di fatto impediscono la piena parità di accesso alle informazioni, avvicinando i cittadini ai molteplici servizi che le amministrazioni pubbliche offrono via internet. ?Inoltre il nostro obiettivo- ha concluso il sindaco ? sarà potenziare i PAAS per farli diventare punti informativi a tutti gli effetti, creando così una rete strutturata per il flusso di informazioni tra capoluogo e frazioni". Ricordiamo che ai centri assistiti possono rivolgersi gratuitamente tutti i cittadini, senza distinzione di età, che possono avvalersi anche dell?aiuto e della collaborazione di un operatore volontario, facente parte della stessa associazione che ospita il Punto per l'Accesso Assistito. A Lastra a Signa in questo momento è presente un punto PAAS presso il Centro sociale residenziale di via Togliatti (negli uffici adiacenti alla biblioteca comunale), dove il cittadino ha a disposizione due postazioni collegate ad internet e dove è possibile navigare secondo le istruzioni dell'operatore volontario dell?associazione Auser. I volontari - appositamente formati da Ancitel Toscana - hanno una conoscenza approfondita di tutti i servizi e le opportunità offerte da internet, con particolare attenzione ai siti web istituzionali quali quelli delle pubbliche amministrazioni. Il servizio è attivo nei giorni lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 12 e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. L'apertura del PAAS rientra nel Programma Regionale di e-goverment: e-toscana, in quanto il Comune ha aderito al progetto "e-toscana per l'accesso" attuativo della linea di intervento e.Toscana - Linea 3 "e toscana per le famiglie ed i cittadini".
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti