Notizia del 21/12/2010 - Fermata ferroviaria e rotatoria su via Livornese


RFI ha formalizzato oggi la procedura di consegna alla ditta appaltatrice per il completamento delle opere. Compiacimento dell?Amministrazione comunale per il sostanziale rispetto dei tempi previsti Fermata ferroviaria e rotatoria su via Livornese RFI ha consegnato oggi alla ditta appaltatrice i lavori sia per il completamento delle opere attinenti la fermata ferroviaria, sia per la realizzazione della rotatoria su via Livornese. Il Sindaco Carlo Nannetti e tutta l?Amministrazione comunale hanno espresso compiacimento per il sostanziale rispetto della tempistica programmata nell?affidamento dell?appalto. Il calendario generale dell?intervento complessivo per il completamento della fermata ferroviaria e della rotatoria era stato esposto, nel giugno scorso, durante un incontro tra Sindaco Carlo Nannetti, Assessori a Opere pubbliche e a Viabilit? - Pietro Milanesi e Filippo Biancalani ? e l?Ing. Chiara De Gregorio, Responsabile della Direzione Investimenti di RFI - area Nord Centro, struttura territoriale di Firenze. Oggi dunque, terminato il previsto intervento, curato da EstraRetiGas, per lo spostamento della tubazione del gas (gli altri sottoservizi - Enel, Telecom, acque meteoriche, ecc. - saranno adeguati dalla ditta appaltatrice, in collaborazione con i vari Enti interessati) nell?area su cui nascer? la rotatoria stradale, i tecnici di RFI, Italferr e della ditta appaltatrice (Antonini srl), hanno effettuato il necessario sopralluogo e proceduto quindi alla formalizzazione della consegna dei lavori. A partire da questo momento, sono programmati 229 giorni complessivi, per l?ultimazione definitiva dell?opera, compreso un periodo di tempo fino a due mesi perch? la ditta metta a punto il progetto di dettaglio. Progetto che, sostanzialmente, comprende la rotatoria all?intersezione della SS 67 con via Maremmana e le torri per scale e ascensori sul lato est della fermata ferroviaria. Il Sindaco Carlo Nannetti, manifestando soddisfazione per il prossimo avvio dei lavori afferenti la tratta ferroviaria, ha ribadito quanto dichiarato a suo tempo, circa -la fine dell?intervento complessivo, che consente di dare un assetto stabile all?area della fermata ferroviaria e conferma la pratica sin qui dimostrata di rapporti positivi tra Comune di Lastra a Signa e RFI-.(fp)
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti