Notizia del 19/12/2007 - Presidi per diabetici anche nelle farmacie Dal prossimo gennaio i prodotti per diabetici potranno essere ritirati presso le farmacie pubbliche e private dell'area nord ovest


I prodotti per diabetici anche nelle farmacie L?Ufficio stampa della SdS zona nord ovest comunica che dal 1 gennaio 2008 anche le farmacie pubbliche e private della zona nord ovest convenzionate con l?Azienda Sanitaria di Firenze, distribuiranno i prodotti per diabetici. A partire da tale data, siringhe da insulina, aghi per penna, strisce diagnostiche e lancette pungidito, che finora venivano consegnate nei Servizi farmaceutici dell?ASL, potranno essere richiesti in qualsiasi farmacia. Prima di poter ritirare i prodotti presso le farmacie, i pazienti diabetici dovranno attivare un piano terapeutico presso il Customer Care dei Servizi farmaceutici dell?Azienda che, per quanto riguarda il territorio dell?area nord ovest, sono attivi a Scandicci via Rialdoli 80, e a Sesto Fiorentino, viale della Repubblica 18, dal lunedi? al venerdi? dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedi? anche dalle 14,30 alle 17,00. Qui, l?utente dovra? presentare la seguente documentazione: prescrizione del medico con indicazione specifica della quantita? di prodotti richiesti e della validita? del piano; codice fiscale o libretto sanitario; copia dell?esenzione per patologia diabetica cod. 13.250 ad esclusione delle patologie per cui non e? prevista; numero di telefono per eventuali contatti. Nella zona nord ovest, quindi, i punti di erogazione dei presidi per diabetici passeranno da 2 a circa 50, tante sono le farmacie pubbliche e private nei comuni di Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino, Calenzano, Lastra a Signa, Signa, Vaglia e Fiesole. Creato da ufficiostampa Ultima modifica 2007-12-19 13:48
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti