Notizia del 20/11/2013 - Veronica Pivetti al Teatro delle Arti


Venerdì 22 novembre alle 21 ?Mortaccia. La vita è meravigliosa? - testo e regia di Giovanna Gra; con Sergio Mancinelli e Oreste Valente, musiche di Maurizio Abeni, costumi di Valter Azzimi. Forti del clamoroso successo riscosso dallo spettacolo d?apertura della stagione 2013-2014, al Teatro delle Arti si preparano al secondo appuntamento, venerdì 22 novembre alle ore 21, con Veronica Pivetti in ?Mortaccia. La vita è meravigliosa?: testo e regia di Giovanna Gra; con Sergio Mancinelli e Oreste Valente, musiche di Maurizio Abeni, costumi di Valter Azzimi. Se il ?Marcovaldo? di Italo Calvino, lo scorso 15 novembre, aveva fatto registrare ?solo posti in piedi", anche per il secondo evento stagionale, che vede protagonista Veronica Pivetti, gli organizzatori già da ora -hanno a che fare con il ?sold out?- come dichiara anche l?Assessore alla Cultura Marco Capaccioli, ricordando che -per assistere allo spettacolo di venerdì 22 novembre c'è la possibilità, ma soltanto fino a giovedì 21 novembre, di acquistare uno degli ultimi abbonamenti disponibili: un abbonamento a 9 spettacoli, anziché a 10, escluso quindi il ?Marcovaldo?, andato già in scena la scorsa settimana-. -Sartre scrisse un dramma intero sull?al di là- recita la locandina di ?Mortaccia. La vita è meravigliosa?, -quel terreno inesplorato da cui Amleto lamentava che nessun viaggiatore fosse mai tornato. Insieme a Sartre, sono dozzine gli autori di ogni epoca che a Madama Morte hanno dedicato opere, tragedie e farse. Sembra insomma un?idea fissa dell?uomo: la vita dall?altra parte è poi così diversa da qua? Se lo è chiesto anche Veronica Pivetti. ?Mortaccia? è una commedia capace di farci passare dalle risate alla commozione, esorcizzando una delle paure più profonde dell?animo umano. E forse, alla fine, la Morte sarà pure simpatica, a debita distanza, s?intende-. Ancora l?Assessore Capaccioli, a proposito della stagione teatrale 2013-2014 ha sottolineato come -il Teatro delle Arti a Lastra a Signa, riesca ancora una volta, al suo quarto anno di vita, a proporre una nuova stagione ricca di contenuti e ambiziosa sul piano artistico-. Prenotazioni per ?Mortaccia. La vita è meravigliosa? fino a giovedì 21 novembre Informazioni e prevendite: Teatro delle Arti tel. 055.8720058 - 3319002510 teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com - promozione@tparte.it www.tparte.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti