Notizia del 30/11/2011 - 26 anni di gemellaggio tra Lastra a Signa e Saint Fons


La visita della delegazione lastrigiana, ospite del Comune francese, ha costituito l?occasione per rinsaldare i rapporti di amicizia anche con la citt? tedesca di Kelkheim Una delegazione del Comune di Lastra a Signa, composta dagli Assessori all?Ambiente Filippo Biancalani e al Bilancio Alessio Ferracani, accompagnati da Raisa Sangiorgi, Consigliere comunale, ? stata ospite nei giorni scorsi del Comune gemellato di Saint Fons, nel Dipartimento del Rodano della Francia centro orientale. La visita della delegazione lastrigiana ha rappresentato un momento di rilancio nei rapporti di amicizia e gemellaggio ? sottoscritti nell?ottobre del 1985 - con la cittadina francese, che nel 2011 ha festeggiato il 40? anniversario del proprio gemellaggio con il Comune di Kelkheim, nel distretto di Darmstadt del Land di Assia. Il gemellaggio tra i due Comuni, francese e tedesco, costituisce uno stimolo, gi? da diversi anni, anche per amicizia e scambi culturali tra Lastra a Signa e Kelkheim. A giudizio dell?Amministrazione comunale, l?incontro di Saint Fons assume un particolare significato, anche in virt? del fatto che, dopo alcuni anni di affievolimento, a partire dal 2010 le relazioni tra i due Comuni hanno ripreso vigore, con la partecipazione del Comune di Lastra a Signa agli incontri del novembre dello scorso anno in Francia. E? cos? che Cristiane Demont?s, Sindaco di Saint Fons, ha invitato nel 2011 il Comune di Lastra a Signa a partecipare alle iniziative per il 40? anniversario del gemellaggio tra le cittadine francese e tedesca. La delegazione lastrigiana, invitando le rappresentanze straniere alla Fiera di Mezzagosto 2012 e sottolineando come l?incontro di Saint Fons sia servito a rafforzare i rapporti di amicizia trilaterali, ha messo l?accento sulla -positivit? del confronto e della condivisione delle problematiche degli Enti locali, soprattutto in questa delicata fase economica- che accomunano citt? francesi, tedesche e italiane.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti