Notizia del 07/11/2011 - Personale di Angela Sabatino


A Palazzo Bastogi a Firenze dal 9 al 18 novembre. Organizzata dalla Regione Toscana con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa Si inaugura mercoled? 9 novembre alle 17 a Palazzo Bastogi a Firenze (via Cavour 18), la mostra personale di Angela Sabatino ?Il Corpo Umano - La viva tensione del vero?, organizzata dalla Regione Toscana con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa. All?inaugurazione intervengono il Consigliere regionale Gianluca Parrini, l?Assessore alla Cultura del Comune di Lastra a Signa Marco Capaccioli, i critici d?arte Ugo Fortini e Marco Palamidessi. A proposito dell?esposizione, Ugo Fortini, curatore della mostra, ha dichiarato che -la perfezione ideale trova il suo motivo d?essere nell?appagamento estetico basato sulla bellezza, sulla purezza della forma che ne racchiude l?essenza, intesa, in arte, appartenente al Nudo Umano-. Le quaranta opere di Angela Sabatino sono realizzate su vari tipi di supporto (carta, cartoncino, carta cotone, ecc.) e realizzate attraverso molteplici veicoli (carboncino, china, matita, sanguigna, tecniche miste), delle quali molte di esse provengono da studi dal vero, realizzate con modelli presso l?Accademia di Belle Arti di Firenze, che l?artista frequenta da diversi anni. Secondo quanto ha dichiarato l?Assessore Marco Capaccioli, l?Amministrazione comunale di Lastra a Signa -ha concesso volentieri il proprio patrocinio alla mostra personale di una artista che non da oggi opera ed espone con meritato successo nel nostro Comune, nella consapevolezza che ci? rappresenti un segnale fruttuoso sia per la nostra comunit?, che verso l?universo culturale di tutta l?area fiorentina-. Nell?ottobre dello scorso anno, l?Amministrazione comunale aveva organizzato, allo Spedale S. Antonio, la personale di Angela Sabatino ?Percorsi dell?anima?. La mostra a Palazzo Bastoni rimarr? aperta fino al prossimo 18 novembre, dal luned? al venerd? dalle 14 alle 18.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti