Notizia del 06/11/2009 - Potenziamento distribuzione gas a Ginestra F.na


La Snam Rete Gas ha richiesto il potenziamento dell?impianto di riduzione di pressione Nel quadro del miglioramento della distribuzione del gas metano nell?area fiorentina, la Snam Rete Gas spa ha richiesto alla Provincia di Firenze il potenziamento dell?impianto di riduzione di pressione a Ginestra F.na. L?intervento prevede varianti al piano strutturale e al regolamento urbanistico comunali; il 27 gennaio 2009 il Consiglio comunale ha deliberato quindi l?attivazione della relativa procedura e, con successiva deliberazione del 29 ottobre scorso, si e? avviato il processo di valutazione: valutazione ambientale strategica e valutazione integrata degli effetti territoriale, ambientale, sociale, economico e sulla salute umana. Si tratta di un processo partecipato ? con acquisizione di pareri, segnalazioni, proposte e contributi utili per l?elaborazione delle varianti ? in cui saranno coinvolti sia soggetti competenti in materia ambientale, sia i cittadini. L?urgenza insita nel procedimento ? con l?obiettivo di migliorare l?efficienza della distribuzione del gas metano fin dall?inverno 2010-2011 ? suggerisce di espletare contemporaneamente i vari tipi di partecipazione, secondo un calendario che verra? quanto prima ampiamente pubblicizzato. Informazioni: Arch. Marina Gargiulo tel. 055.8743268
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti