Notizia del 08/11/2006 - Orari degli esercizi commerciali Deroghe agli obblighi di chiusura nel periodo delle festivitĂ . Giorni di aperture consentite per barbieri, parrucchieri, estetisti e paraestetisti


Orari degli esercizi commerciali nel periodo delle prossime festivit? In relazione alla facolt? di apertura concessa agli esercizi commerciali (comprese le attivit? di barbieri e parrucchieri, estetisti e paraestetisti) in occasione delle prossime festivit?, l?Amministrazione comunale ricorda che, in base all?ordinanza emanata dal Sindaco nel marzo scorso, ? consentita l'apertura i giorni 11, 12 e 26 novembre, 3, 8, 10, 17, 24, 31 dicembre 2006. La chiusura ? invece obbligatoria nei giorni 25 e 26 dicembre 2006 e 1 gennaio 2007. L?ordinanza del Sindaco in materia di orari di acconciatori e estetisti, si rif? alla omonima Disciplina adottata dai Comuni di Calenzano, Campi, Sesto, Signa e Firenze, per uniformare le attivit? del nostro territorio comunale a quelle dei comuni limitrofi. Il Comune di Lastra a Signa ha infatti sottoscritto con i Comuni dell?area fiorentina un accordo relativo alle attivit? commerciali al dettaglio, per determinare le condizioni di inserimento nell?elenco dei Comuni a economia prevalentemente turistica e citt? d?arte; tale accordo vuole appunto evitare diversit? di regolamentazione degli orari in zone contigue del territorio regionale e tende anzi a uniformarli e omogeneizzarli. L?ordinanza del Comune di Lastra a Signa permette tra l?altro a acconciatori e estetisti di derogare all?obbligo di chiusura infrasettimanale, determinando liberamente l?orario di apertura e chiusura nel rispetto della fascia oraria giornaliera dalle 7 alle 22, senza comunque superare il limite delle tredici ore. L?unico obbligo per gli esercenti che svolgono congiuntamente l?attivit? di parrucchiere, estetista e attivit? assimilate ? quello di osservare un unico orario. Informazioni: Uff. Commercio tel. 055.8743222
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti