Notizia del 18/11/2005 - Interventi su viabilitĂ  e parcheggi


Mentre sono ultimati (o in via di prossima ultimazione) alcuni lavori per il rifacimento e la sistemazione di strade e marciapiedi nel capoluogo, sono iniziati oggi gli interventi di rinnovamento della pavimentazione di Piazza Gramsci a Porto di Mezzo. Oltre al nuovo manto di asfalto sulla piazza, si provveder? a sistemare la sottostante rete delle acque chiare e a recuperare il marciapiede che collega la piazza stessa alla SS 67. Per consentire i lavori, a partire da oggi e fino al termine dell?intervento ? istituito un divieto di sosta permanete su tutta l?area di Piazza Gramsci. Tra gli altri lavori che, secondo il Piano delle opere pubbliche per il 2005, rientrano nello stanziamento di poco meno di 775mila euro, ultimato il rifacimento del manto sul marciapiede e sui piazzali circostanti il Centro sociale. Terminata anche la prima fase dell?intervento per la messa in sicurezza dell?innesto di via Gramsci con la SS 67, dove ? stata anche predisposta la linea necessaria al prossimo restyling dell?illuminazione sull?adiacente Piazza Firenze. In particolare, da via Gramsci sono state istituite tre corsie di accesso alla SS 67, separate da isole di traffico rialzate al cui interno ? stato realizzato l?attraversamento pedonale ? con l?integrazione di un ulteriore lampione, pi? potente - della stessa via Gramsci e da cui inizia anche l?altro attraversamento, su via Livornese, che ha sostituito il precedente, non sufficientemente sicuro perch? a monte dell?intersezione. A lavoro ultimato, il passaggio pedonale sulla SS 67 sar? illuminato da un portale luminoso con pannello segnaletico. Dopo la pausa invernale, l?intervento teso al miglioramento della sicurezza stradale continuer? con l?adeguamento dell?innesto di via XXIV Maggio con la SS 67. Il cantiere operativo rimane localizzato in una porzione del parcheggio pubblico di via Togliatti, sul lato opposto al Centro sociale. Lastra a Signa, 18 novembre 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti