Notizia del 26/10/2010 - La Regione stanzia oltre 2 milioni per Lastra a Signa


Il Comune tra le Amministrazioni virtuose della Toscana che beneficiano dei sostegni regionali La Regione stanzia oltre 2 milioni per Lastra a Signa Lastra a Signa, grazie alla politica amministrativa virtuosa con cui il Comune ? stato diretto negli anni scorsi, beneficia anche per il 2010, cos? come era stato per il 2009, degli stanziamenti della Regione Toscana. 2.307.000 euro di liquidit? consentiranno in primo luogo di pagare alle imprese lavori effettuati sul territorio per conto del Comune; in questo senso, si tratta di un aiuto a quelle imprese e, in generale, all?economia del territorio. Il Sindaco Carlo Nannetti, in varie dichiarazioni pubbliche, aveva nelle settimane scorse messo il dito nella piaga delle difficolt? economiche dell?Amministrazione comunale, soprattutto per quanto riguarda proprio quelle pendenze con le imprese appaltatrici. -Lo stanziamento regionale allenta ora, quantomeno per il 2010, la stretta finanziaria- ha dichiarato Carlo Nannetti -e ci consente di guardare con un po? pi? di tranquillit? al prossimo futuro. Tranquillit? e non certo ottimismo, perch? se i tagli governativi verranno confermati, non possiamo sperare in aiuti regionali di pari portata anche per il 2011-. L?intervento attuale a favore del Comune di Lastra a Signa, infatti, per quanto tempestivo e opportuno in un momento di crisi economica come quello che continua a imperversare nel Paese, ? inferiore di circa 700.000 euro a quello del 2009. Nel merito dello stanziamento regionale, Carlo Nannetti ha inteso inoltre mettere in evidenza come la liquidit? -messa a disposizione dalla Regione sia frutto dell?amministrazione virtuosa che ha contraddistinto Lastra a Signa- - insieme ad altri 19 Comuni toscani ? sia nel rispetto del cosiddetto Patto di stabilit? per il 2008, sia nel rapporto tra dipendenti e abitanti (1:188) inferiore alla media nazionale (1:156), che, infine, in una spesa corrente per il 2009 inferiore alla media dei tre anni precedenti.(fp)
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti