Notizia del 26/10/2006 - Itinerario dell'Anello del Rinascimento Un percorso di 178 km intorno a Firenze fatto di sentieri e strade bianche. Passa anche per Lastra a Signa Itinerario dell'Anello del Rinascimento Un percorso di 178 km intorno a Firenze fatto di sentieri e strade bianche. Passa anche per Lastra a Signa


Percorso turistico Anello del Rinascimento Anche il Comune di Lastra a Signa aderisce, ormai dal 2003, all?Anello del Rinascimento, un itinerario intorno a Firenze fatto di sentieri, strade bianche e forestali, unite in un percorso complessivo di 178 chilometri e percorribile in tappe molto facili e servite anche da mezzi pubblici. Per ogni tappa, si incontrano zone di particolare importanza paesaggistica: pievi, monasteri, castelli, spedali, tratti di strade selciate risalenti al periodo romano o medievale. Le tappe permettono di poter sempre fare ritorno verso Firenze e sono praticabili a piedi o in mountain bike. Sul territorio del Comune di Lastra a Signa, l?itinerario in arrivo da La Roveta passa per via di Naiale, la casa-torre del Mulettino, Poggio Vittorio, attraversa il capoluogo e prosegue per Signa. Il progetto escursionistico ? stato realizzato dall' APT fiorentina, con la partecipazione di 13 Comuni della cintura - Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Firenze, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, Rignano sull'Arno, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia - che hanno contribuito anche alla realizzazione del materiale informativo: carta topografica con indicazione del percorso, informazioni sui mezzi pubblici e i monumenti, testi esplicativi degli itinerari. Il territorio compreso nell'Anello del Rinascimento ? servito da segnaletica orizzontale e verticale. Informazioni: Uff. turistico Tel/fax O55.8723749
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti