Notizia del 19/10/2006 - Bando per contributi per il diritto allo studio La presentazione delle domande, entro il prossimo 10 novembre, all'Ufficio Scuola o all'Ufficio URP del Comune


Approvato il bando per la concessione di contributi per il diritto allo studio L'Amministrazione comunale ha approvato il bando per la concessione di contributi per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2006-2007. I contributi verranno elargiti in base alla graduatoria che verr? stilata dopo la presentazione delle domande, da presentarsi entro il prossimo 10 novembre all'Ufficio Scuola o all'Ufficio URP del Comune. Tali contributi sono a rimborso parziale o totale dei libri di testo a favore degli studenti della scuola secondaria di 1? grado appartenenti a nuclei familiari con reddito non superiore a 10.632,94 Euro; riguardano anche l'attribuzione di borse di studio agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1? grado appartenenti a nuclei familiari con redditi non superiori a 17.721,56 Euro. E' stabilito in 260 Euro l'importo dei buoni libro per gli studenti iscritti al 1? anno e in 105 Euro quello per gli studenti iscritti al 2? e 3? anno; il contributo per la borsa di studio ? invece compreso tra un minimo di 51,65 Euro e un massimo di 190 Euro. I contributi vengono erogati dal Comune nel quadro del Piano regionale di indirizzo per gli interventi a favore degli studenti delle scuole elementari e medie in condizioni economiche disagiate. A partire dal Piano regionale in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro, la Giunta Provinciale, a sua volta, approva le indicazioni attuative e da queste muove l'Amministrazione comunale per l'erogazione dei contributi. Informazioni: Uff. scuola tel. 3270311
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti