Notizia del 28/10/2005 - Ginestra F.na - festa all'insegna di Un Paese Ritrovato


L?Amministrazione comunale concede agli esercizi commerciali della frazione la possibilit? di deroga alla chiusura festiva per marted? 1 novembre A Ginestra F.na, nei giorni 31 ottobre e 1 novembre, programma di eventi in piazza all?insegna di Un Paese Ritrovato. Nell?occasione, l?Amministrazione comunale di Lastra a Signa, con il parere favorevole delle rappresentanze di categoria, ha concesso agli esercizi commerciali del centro abitato della frazione coinvolti direttamente nella manifestazione, la possibilit? di deroga alla chiusura festiva per marted? 1 novembre. L?iniziativa ? nata dalla collaborazione fra cittadini e commercianti di Ginestra F.na che, nella nuova situazione creatasi, gi? da un anno, con l?apertura della variante alla strada provinciale e la notevole diminuzione di traffico, intendono ricreare momenti di aggregazione e promozione del proprio territorio. Per parte sua, l?Amministrazione provinciale ha emesso un?apposita ordinanza per la chiusura della SP 12 Chiantigiana, che attraversa l?abitato di Ginestra F.na, dalle 21 alle 23 del 31 ottobre, per agevolare la partecipazione allo spettacolo della bruciatura della strega e anche dalle 8 alle 20 del 1 novembre, quando ? in programma lo spettacolo itinerante Circo 900, della Compagnia Ikrea. L?Amministrazione comunale di Lastra a Signa, che ha in programma interventi strutturali per il centro abitato di Ginestra F.na, ritiene che la sostanziale riduzione di traffico veicolare in seguito all?apertura della variante, permetter? una ridefinizione complessiva della viabilit? nella frazione, sulla base di una progettazione partecipata che coinvolga l?intera cittadinanza. Lastra a Signa, 28 ottobre 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti