Notizia del 18/10/2005 - Il Comune affida all'Auser la gestione di alcuni servizi integrativi nei settori sociale ed educativo


Da tempo si ? instaurata una fattiva collaborazione tra Amministrazione comunale e locale sezione Auser nel settore dei servizi educativi, sociali e delle politiche verso la terza et?. In particolare, negli ultimi anni, il Comune ha affidato all?Auser l?organizzazione dei servizi di accompagnamento sugli scuolabus, di sorveglianza per entrata e uscita da materne e elementari, servizi nei micronidi e organizzazione di manifestazioni e iniziative per gli anziani. L?Amministrazione comunale, per meglio regolamentare la collaborazione integrata con l?Auser, ha ora stipulato un?unica convenzione per tutti questi servizi, dietro una partecipazione economica di 66.500 euro. La convenzione stabilisce che, nel periodo autunno 2005-estate 2006, le due parti cooperino nell?accompagnamento sullo scuolabus dei bambini delle materne; nella sorveglianza per l?entrata anticipata e l?uscita posticipata dei bambini di materne e elementari e l?accoglimento delle domande di iscrizione al servizio; nell?accoglienza e sorveglianza degli studenti della scuola media che usufruiscono del trasporto scolastico. Per quanto riguarda il servizio di apparecchiatura, sporzionamento, somministrazione, sparecchiatura e pulizia dei locali, all?Auser sono affidati i refettori dei micronidi di Lastra e Carcheri, mentre verranno seguiti dalla Coop sociale Il Mosaico i refettori delle materne e delle elementari Alberti, Porto di Mezzo e Ginestra. Nel settore sociale, in occasione delle prossime festivit? natalizie l?Auser organizzer? iniziative per i residenti del Centro Sociale e si occuper? della preparazione del pranzo di Natale a Villa Caruso. Per quanto riguarda le vacanze estive 2006 per gli anziani, sar? ancora l?Auser a individuare le localit? e scegliere i periodi di soggiorno, a ricevere le domande e a procedere agli accertamenti reddituali per le eventuali agevolazione concesse dal Comune. L?Auser organizzer? anche, presso il Centro sociale, gli spettacoli, le feste, i punti di incontro e le altre attivit? ricreative e culturali per gli anziani nei mesi di luglio e agosto 2006. Le modalit? di svolgimento di tutte le attivit? verranno preventivamente concordate con l?Amministrazione comunale. Lastra a Signa, 18 ottobre 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti