Notizia del 26/01/2012 - ICI 2011 - Rimborso per contratti di locazione abitativa a canone concordato


Le persone fisiche che danno in affitto un immobile abitativo, stipulando un contratto di locazione a canone concordato, possono richiedere il rimborso dell' ICI pagata nell'anno 2011, fino ad un massimo di ? 258,23. Il rimborso a favore dello stesso proprietario ? riconosciuto fino ad un massimo di n. 3 alloggi e per un massimo di ? 774,69. La richiesta di rimborso deve essere effettuata su apposito modulo (vedi allegato sottostante) entro il 29 febbraio 2012. Alla richiesta devono essere allegati: copia del documento di identit? del proprietario richiedente copia del contratto di affitto regolarmente registrato ( se non gi? presentato a seguito di precedenti richieste di rimborso) copia dei bollettini di avvenuto versamento ICI per gli immobili concessi in locazione per i quali si richiede il rimborso. In caso di compropriet?, nella domanda dovranno essere indicati i nominativi di tutti i comproprietari e le relative quote, nonch? il soggetto delegato alla riscossione della quota rimborsata. Qualora la richiesta di rimborso non sia fatta da tutti i comproprietari, la liquidazione verr? calcolata proporzionalmente alla quota di propriet?. Requisiti: Essere proprietari di immobili abitativi; Avere stipulato contratti di locazioni a canone concordato. Documentazione: Altre informazioni sul sito Confedilizia di Firenze Normativa Legge 431/1998 Delib. G.C. n. 55 del 12/04/00 (Approvazione accordo rimborso ici) Delib. G.C. n. 30 del 19/02/02 (Integrazione accordo sul rimborso ici )
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti