CROSTINI DI CAPPERI (796)

Antipasti

Ingredienti : Prosciutto 2 fette (100 g) - Capperi sotto aceto 50 g - Zucchero in polvere 50 g - Uva passolina 30 g - Pinoli 20 g - Arancio, Cedro Candito 20 g - aceto - farina - pan carrè.
Preparazione : Tritate appena i capperi, l'uva passolina nettatela dai gambi e lavatela bene, i pinoli tagliateli appena anche questi, il prosciutto tagliatelo a piccolissimi dadi e il candito riducetelo a pezzettini.
Mettete a fuoco, in una piccola casseruola, un cucchiaio colmo di farina e due di zucchero, quando questa miscela avrà preso il colore marrone, versate nella stessa mezzo bicchiere d'acqua mista a pochissimo aceto.
Quando avrà bollito tanto che non ci siano più i grumi, gettate nella casseruola tutti gli ingredienti in una volta e fateli bollire per dieci minuti, assaggiandoli nel frattempo, per sentire se il sapore dolce e forte sta bene; non v'ho precisato la quantità di aceto necessaria, perché tutte le qualità di aceto non hanno la stessa forza.
Quando il composto è ancora caldo distendetelo sopra le fettine fritte in olio buono o semplicemente arrostite appena.
.


Warning: include(../Connections/connessione_db_sql838548_1.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\lastraonlineit\p\FOOTER.php on line 1

Warning: include(): Failed opening '../Connections/connessione_db_sql838548_1.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in D:\inetpub\webs\lastraonlineit\p\FOOTER.php on line 1

About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti