Data inserimento o ultima modifica:
01 settembre 2018

Diari lastrigiani Carlo Nannetti, Sindaco di Lastra a Signa (2004-2014). Relazione illustrativa

Sport


La soc. Iride, che gestisce gli impianti sportivi per conto del Comune, organizza ogni anno oltre 80 corsi in varie discipline, sia di sport e ginnastica, che per il benessere fisico (anziani, disabili, ecc.) organizzati nelle 4 strutture:
Palazzetto dello Sport, palestre Understudio, Ipercoop e Malmantile.

Quest’ultima è stata inaugurata nel settembre 2011, con un impegno complessivo per l’Amministrazione comunale di circa 1.178.000 euro.


La media annua di partecipanti ai corsi di Iride è quantificabile in 430 per il Palazzetto dello sport, 240 alla palestra Understudio, 590 a quella di Ipercoop e 400 a Malmantile, utilizzata anche per circa il 50% dalla scuola.

A questi si aggiungono gli utenti del calcetto e del Centro ginnastica.

Significativo il numero di utenti – circa 13.000 - della piscina estiva.

Gli interventi sui vari impianti comunali - manutenzione, messa a norma e miglioramento energetico - sostenuti in questi anni dall’Amministrazione comunale ammontano a circa 1.125.000 euro.

Nel corso dell’anno vengono promosse varie iniziative di massa volte a sensibilizzare l’intera comunità sui benefici dell’attività sportiva.



About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti