Data inserimento o ultima modifica:
18 agosto 2018

Diari lastrigiani Dicevamo dei circoli...     Ieri e oggi anche a Lastra a Signa

Cos'è un Circolo


Se vogliamo dare una definizione “tecnica” di Circolo, basta rifarsi a un qualsiasi dizionario che spiega come un circolo sia «un'associazione di persone aventi alcuni interessi o una qualche attività in comune, che si incontrano abitualmente per conversare, discutere, ricrearsi eccetera».

Se poi, sempre sullo stesso dizionario, si va a leggere qual‘è il significato di ricreativo, ecco che un circolo ricreativo è un «luogo di ritrovo per un modesto svago serale o festivo, specialmente  in un ambito paesano o rionale».

Più che modesto vorremmo dire semplice, dove semplicità sta per genuinità: la genuinità di un passato su cui poggia le radici il presente che stiamo vivendo e dalla quale vogliamo partire invitandovi a leggere questo libro.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti