Notizia del 26/09/2006 - Salute e qualitĂ  della vita nella terza etĂ  27 settembre ore 21 Centro sociale di via Togliatti \"Allenamento mentale, come mantenere giovane la mente e non dimenticare le cose\"


Salute e qualit? della vita nella terza et? Penultimo appuntamento, mercoled? 27 settembre alle ore 21 presso il Centro sociale di via Togliatti, del ciclo di incontri su Salute e qualit? della vita nella terza et?, organizzati dall?Assessorato alla Sicurezza sociale del Comune di Lastra a Signa e condotti dai Dott. Andrea Orlandini e Francesco Tozzi. Il tema affrontato il 27 settembre ?: Allenamento mentale, come mantenere giovane la mente e non dimenticare le cose. A pi? riprese, l?Amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l?interesse dimostrato dai cittadini nei confronti dell?iniziativa di divulgazione. ha detto l?Assessore alla Sicurezza sociale Angela Bagni . Il carattere colloquiale degli incontri, pur nel rigore scientifico con cui si affrontano i temi, ? garantito dalla familiarit? del rapporto fra medico di base e paziente e permette di formulare domande, rispondere a dubbi su stili di vita e comportamenti da tenere per vivere bene. La nutrita partecipazione agli incontri conferma la bont? della formula e crea i presupposti per una continuazione dell?esperienza. Collaborano all?organizzazione degli incontri anche Lastranziani, Societ? della Salute e Federazione Italiana Medici Medicina Generale (FIMMG). Ultimo appuntamento, il prossimo 25 ottobre, sul tema: Il malato di Alzhaimer: come riconoscerlo e starci insieme.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti