Notizia del 19/08/2014 - Sopralluogo dell'amministrazione comunale alla scuola primaria Alberti per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori al tetto: a novembre il ritorno degli studenti nelle aule


Sopralluogo qualche giorno fa da parte dell?amministrazione comunale alla scuola primaria Alberti per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di rifacimento del tetto. In particolare l?intervento prevede la sostituzione della copertura interna del tetto con una nuova in struttura metallica. Oltre a questo i lavori riguardano anche il miglioramento dell?edificio dal punto di vista sismico, la realizzazione di tre nuovi solai a livello del sottotetto e l?introduzione di un cordolo di cemento armato lungo il perimetro di quest?ultimo che servirà a dare maggior stabilità. Inoltre l?edificio verrà imbiancato e intonacato esternamente e internamente. I lavori sono iniziati a metà giugno e dovrebbero concludersi a ottobre per permettere il rientro degli alunni nell?edificio i primi di novembre. Il costo dell?intervento si aggira intorno ai 150.000 euro, totalmente a carico dell?amministrazione comunale. Ricordiamo che il progetto dei lavori è stato inserito nel piano di edilizia scolastica del Governo grazie alla richiesta avanzata da parte dell?amministrazione comunale che lo ha segnalato come intervento finanziato completamente con fondi propri e per il quale sbloccare le risorse comunali dai vincoli del patto di stabilità.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti